Il nostro metodo

Nel corso degli anni abbiamo incontrato, trattato ed aiutato moltissime persone, accumulando sempre più esperienza dal punto di vista metodologico.

Le nostre competenze sono state fondamentali nella definizione del nostro metodo, Mirco Panzonato Program.

Il metodo combina l'esperienza di personal training, consulenza nutrizionale, integrazione, fisioterapia, osteopatia, gnatologia, terapie ormonali ed infusionali, terapie e protocolli anti aging sommata ad altri servizi di genetica.
Il tutto dedicato alla costruzione di percorsi validati che portano al raggiungimento di un benessere fisico e mentale.

Coordiniamo sapientemente di volta in volta le varie attività all’interno delle macro aree garantendo il massimo livello qualitativo e professionale attraverso il nostro network selezionato di esperti.

La selezione costante di professionisti e referenti scientifici di caratura nazionale ed internazionale, sia nell’ambito medico funzionale che nelle scienze motorie, ci permette di avere in anteprima gli esiti di gruppi di ricerca nelle varie aree di competenza e poter così offrire ed utilizzare strumentazioni e protocolli all’avanguardia.

Il nostro metodo si articola su diversi livelli:

1. Valutazione dello stato della persona

Il punto di partenza è la valutazione completa dello stato di salute del nostro cliente, attraverso teststrumentali e misurazioni non invasive, che vengono effettuati per valutare lo stato dello stress della persona ed il suo impattosulla sua composizione corporea, misurata poi dalla pelle fino ad arrivare ai minerali della struttura ossea. Utilizziamo tecnologie di ultima generazione, costantemente aggiornate, tra cui la Pletismografia Multicanale, la Regolazione Elettrodermica, la Tomografia Elettrolitica Cellulare, la Bioimpedenziometria (BIA) Multifrequenza, Sonde Dermiche che garantiscono dati estremamente attendibili e validati.

2. Definizione di un piano alimentare personalizzato e di integrazione di precisione

Ultimata la fase di anamnesi e di raccolta dati strumentale, definiamo un piano alimentare specifico, corredato da un programma di integrazione di precisione. Sviluppiamo inoltre protocolli specifici per il recupero del sistema nervoso autonomo, compreso il Protocollo di Attivazione Mattutino (PAM), che rappresenta una componente fondamentale del nostro approccio.

3. Programmi di allenamento su misura

Sempre sulla base dei dati strumentali raccolti, i nostri esperti elaborano protocolli fisico-motori adattati alle esigenze individuali. Durante il percorso, monitoriamo costantemente la condizione fisico motoria e mentale, valutando se sia necessaria una visita fisioterapica, osteopatica o gnatologica per modificare eventuali anomalie funzionali nella biomeccanica dei movimenti. Possiamo inoltre utilizzare terapie manuali o strumentali come la PEMF UP (Elettromagnetismo Pulsato) o TECAR, per l’intervento su stati di dolore, problematiche muscolari, articolari e/opost operatorie oppure tecniche manuali olistiche per il rilassamento e il benessere emotivo.

4. Valutazione genetica e dosaggi ormonali

In base ai progressi ed alla risposta ai diversi protocolli e trattamenti, valutiamo l’eventuale necessità di effettuare anche test genetici salivari e fecali, nonché specifici esami del sangue. Essi si rivelano infatti fondamentali per indagare everificarelo stato di salute intestinale, monitorare i rapporti degli ormoni sessuali, i livelli tiroidei e del cortisolo, nonché degli assi dello stress. In caso di necessità, suggeriamo una consultazione con i nostri medici specialisti perulteriori test di nuovissima generazione che permettono di calibrare terapie galenicheed infusionali personalizzate.

5. Follow-up, misurazione risultati e ottimizzazione protocolli

Elemento imprescindibile del programma firmato Mirco Panzonato è un costante monitoraggio dei progressi raggiunti. A intervalli regolari (generalmente ogni 30-45 giorni), misuriamo nuovamente tutti i parametri e ottimizziamo i protocolli in base ai risultati ottenuti.

Le storie di chi ci ha scelto

Dopo un’esperienza pluriennale di allenamenti mirati e diete ad personam ben calibrate, posso con certezza dire che ho avuto dei risultati più che soddisfacenti vista anche la mia età.  La professionalità è ciò che fa la differenza e che poi si tramuta in risultati tangibili.

Riccardo A.

67 anni

Ho capito sin da subito di aver trovato un grande professionista in grado di seguire le persone a 360 gradi.
 Nonostante la mia difficile condizione di partenza, il percorso che ho intrapreso con Mirco (training, alimentazione, consigli di salute e stile di vita) mi hanno già permesso di vedere dei bei cambiamenti fisici con miglioramenti dell’energia e del benessere generale… cose che prima sembravano irraggiungibili. La parola impossibile non esiste! Grande!!

Valeria B.

38 anni

Quando sono arrivata in Xlab volevo semplicemente migliorare e tonificare il mio fisico, invece ad oggi, dopo 3 anni posso dire che, oltre ad aver ottenuto degli ottimi risultati grazie alle lezioni del Coach, ho visto un notevole cambiamento su me stessa come persona. Per me non si tratta solo di un allenamento ma rappresenta anche un modo per superare i propri limiti, mettersi alla prova andando oltre il "non ce la faccio" e portare a casa grandi soddisfazioni! Chi trova Xlab trova un tesoro e lo consiglierei a tutti!

Valentina A.

29 anni

Ho iniziato a frequentare Xlab un po' per gioco; costituiva una novità, un diverso approccio, un giusto stimolo. Se dovessi descriverVi la mia esperienza in poche battute vi direi che Xlab è: una Forma mentis: il vero allenamento parte dalla cura e dall’attenzione della Tua quotidianità, da un’analisi delle Tue abitudini, così da crearTi una veste su misura per il raggiungimento dei Tuoi obiettivi, divertendoti. Ho lasciato da parte lo stress ed ho approcciato in maniera diversa all’allenamento, agli integratori e all’alimentazione con evidenti benefici fisici e di qualità di vita; tecnica: non c’è nulla al caso. Ho imparato a conoscere il mio corpo in maniera più specifica e a trarre la miglior resa da ogni esercizio. Ho imparato ad affidarmi ad una programmazione, diminuendo (seppur a fatica inizialmente) il carico di allenamento; purtroppo devo riconoscere che Xlab aveva ragione; casa: mi ha consentito di trovare una dimensione molto intima e di creare un vero momento di stacco nel corso della giornata. Allenamento non può voler dire stress. Onestamente, se penso a Xlab, penso a Me.

Eleonora L.

33 anni

Sono arrivato a XLab tramite il mio osteopata, La location, un piccolo angolo di verde e pace in centro a Mestre, il posto che non ti aspetteresti per scaricare e rilassarsi. Ad accogliermi nella sua casa Mirco, che con la sua professionalità e praticità è stato per me una vera iniezione di fiducia. Reduce da un periodo di forte stress ha sapientemente saputo mettermi a mio agio consigliandomi il percorso idoneo alle mie esigenze sotto ogni aspetto medico scientifico. Ho trovato anche un nuovo amico. Grazie di cuore.

Luca d'E.

52 anni

Prenota un appuntamento
con i nostri specialisti

Compila il form Compila il form
Prenota un appuntamento